Il giovane è morto dopo essere precipitato dal palazzo in cui viveva. Cerimonia funebre alle 17:30 nella chiesa di Santa Maria Madre, proclamato il lutto cittadino dal sindaco Franz Caruso
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Al termine dell’autopsia, la procura di Cosenza ha dissequestrato la salma di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto, morto a seguito della caduta dall’ultimo piano del palazzo in cui viveva insieme ai genitori.
L’esame autoptico è stato eseguito dal medico legale Silvio Berardo Cavalcanti, il quale, sulla base dei quesiti indicati dal pm Mariangela Farro, ha condotto l’accertamento tecnico irripetibile. Il tutto è durato circa tre ore, compresa la parte formale del conferimento dell’incarico. Per la famiglia di Francesco Occhiuto era presente l’avvocato Nicola Carratelli.
Conclusa l’autopsia, il corpo di Francesco Occhiuto sarà trasferito in obitorio, dove non sarà allestita la camera ardente. Alle 17.30 si svolgeranno i funerali nella chiesa di Santa Maria Madre di viale Cosmai già presidiata dalle forze dell’ordine. Alle esequie funebri dovrebbero partecipare anche esponenti del governo nazionale, istituzioni locali e regionali. Il sindaco di Cosenza Franz Caruso, ha proclamato il lutto cittadino.