Mileto, morto l’anziano travolto da un pirata della strada

Il 62enne era stato investito sabato scorso da un’auto che non si era fermata a prestare soccorso, poi identificata

39
11 febbraio 2019
13:17
Il luogo dell’incidente
Il luogo dell’incidente

È spirato in ospedale a Catanzaro Rocco Grillo, il 62enne di Mileto investito sabato sera da un pirata della strada rintracciato poi nella giornata di ieri dai carabinieri. Rocco Grillo stava attraversando la strada alla periferia nord della cittadina normanna quando è stato investito da una Bmw guidata - secondo i militari dell’Arma - da C.F.A., 31 anni, che si è allontanato senza prestare i dovuti soccorsi.


Nell’immediatezza dell’incidente, il 62enne era stato trasferito all’ospedale di Vibo ma, attesa la gravità delle sue condizioni e delle ferite, si era reso subito necessario il trasferimento a Catanzaro dove purtroppo è ora venuto meno. Fatale si è rivelata la frattura del cranio e gli ematomi interni che hanno avuto la meglio sul desiderio di vivere dell'ex dipendente del Comune di Mileto, nonostante l’operazione chirurgica tentata dai medici. Rocco "Cardidu" - questo il soprannome con cui tutti a Mileto amavano affettuosamente chiamare Rocco Grillo - lascia moglie e tre figlie.



Il 62enne di Mileto era da tutti ben voluto in città per la sua bontà, il sorriso unico ed il suo carattere gioviale. Con lui se ne va un pezzo di "umanità" miletese. Per il 31enne l'accusa passa quindi da lesioni stradale dolose ad omicidio stradale, oltre al reato di omissione di soccorso.

 

Giuseppe Currà

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top