L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato da una pattuglia durante un servizio di perlustrazione: i carabinieri lo hanno notato mentre cedeva un bicchierino di plastica a un’altra persona
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Aveva con sé 300 grammi di marijuana e 11.300 euro in contanti nascosti nei mobili di casa. La scoperta dei carabinieri della Stazione di Mileto e Francica nel corso di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno arrestato un 40enne di Paravati, D.G., già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato notato ieri sera da una pattuglia in servizio di perlustrazione nel centro abitato mentre cedeva un bicchierino di plastica a un'altra persona. I carabinieri, insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di 300 grammi di marijuana occultati in una busta. Le ricerche di ulteriori corpi di reato sono state poi estese alle abitazioni del 40enne e dei suoi familiari, permettendo di trovare nascosti in alcuni mobili 11.300 euro in contanti, già impacchettati, che i militari ritengono collegati alle attività delittuose dell'arrestato.
Terminate le formalità di rito, il 40enne è stato condotto nella propria abitazione in attesa di giudizio direttissimo. La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre la competente autorità giudiziaria valuterà le successive determinazioni.
L’operazione si inserisce nell’ambito della costante azione di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, condotta grazie all’impulso della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal procuratore Camillo Falvo, che continua a mantenere alta l’attenzione su tali fenomeni, con l’obiettivo di garantire sicurezza sul territorio.