Nella prima mattinata della giornata odierna, si è registrato uno sbarco di 60 migranti sulla costa crotonese. Quarantadue di questi, sono stati intercettati sulle spiagge di località Cannoniere Bucchi, mentre altri 18 erano ancora a bordo di un veliero, sono stati prelavati dalla Guardia di finanza ed accompagnati al porto di Crotone.

I migranti risultano essere tutti uomini, tra i quali vi sono 44 pakistani (di cui un minore non accompagnato) e 16 bangladesi. Al termine delle operazioni di prima identificazione con foto e screening sanitario da parte del personale medico del 118, i migranti sono stati tutti accompagnati presso il locale Regional Hub per la collocazione nei padiglioni di accoglienza.

Sul posto, è intervenuto il Funzionario di turno in Questura unitamente a personale dell’ufficio immigrazione, personale della Polizia Scientifica, dell’Arma Carabinieri, della Croce Rossa Italiana, della Guardia di finanza, dei vigili del fuoco, nonché medico dell’Asp, tutti muniti di sistemi di protezione individuale. Indagini in corso.