Mario Occhiuto in Procura per il soppalco di Piazza Bilotti

VIDEO | Il sindaco di Cosenza è indagato per abuso d'ufficio. Aperto un altro procedimento a seguito di una querela sporta dal senatore Nicola Morra, presumibilmente per diffamazione

55
di Salvatore Bruno
17 maggio 2019
22:54

La realizzazione di un soppalco per consentire la costruzione del McDonalds nella struttura di Piazza Bilotti, nell'area inizialmente destinata esclusivamente a ospitare il Museo Multimediale, è alla base di una nuova inchiesta della Procura di Cosenza nella quale è indagato per abuso d'ufficio il sindaco Mario Occhiuto, già ascoltato nella mattinata di oggi, 17 maggio, dagli inquirenti.

Occhiuto, che in relazione a questo fascicolo, ha ricevuto nei giorni scorsi un avviso di garanzia, ha ripercorso l'iter delle procedure attivate per concedere l'autorizzazione alla realizzazione delle opere. Un secondo avviso di garanzia è stato notificato al sindaco, per una querela depositata alla Pocura di Roma dal senatore pentastellato Nicola Morra, presumbilmente per diffamazione.


Impossibile esercitare le funzioni amministrative

«In questo modo è veramente difficile fare l’amministratore - ha commentato Mario Occhiuto - perché ci sono quelli che intendono la politica quasi come fosse una lotta mafiosa e denunciano e complottano ai danni degli avversari con l’intento di farli fuori. Nonostante il dispiacere e l’amarezza di subire ogni giorno tali comportamenti scorretti – ha aggiunto – continuerò a lavorare come ho sempre fatto e ad adoperarmi per il bene della mia città e della mia regione».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top