Lamezia, manifestanti occupano il teatro Grandinetti - VIDEO

I manifestanti chiedono di essere ricevuti dal commissario straordinario del comune Francesco Alecci. L'occupazione proseguirà tutta la notte

di Tiziana Bagnato
giovedì 7 giugno 2018
18:15
67 condivisioni

Continuerà tutta la notte l'occupazione del Teatro Grandinetti. La protesta era iniziata questo pomeriggio con il blocco di strade ed incroci e dello storico immobile comunale, chiuso per inagibilità, da parte di un centinaio di persone appartenenti a quindici scuole di danza del lametino che da domenica avrebbero dovuto esibirsi nei saggi di fine anno proprio al Grandinetti.

 

Nodo della vicenda il fatto che fino a ieri il teatro era stato loro concesso. Poi l'improvvisa virata da parte di via Perugini che tramite pec,  hanno spiegato i gestori delle scuole, avrebbero ritirato l'autorizzazione per inagibilità. Questione questa dell'inagibilita' piu volte oggetto di contendere,  discussioni e sit in. Fino a qualche mese fa il teatro è stato regolarmente utilizzato dalle compagnie teatrali,  poi la dichiarazione di inagibilità per mancato accatastamento dei camerini.   A seguire la promessa che tutto sarebbe stato risolto,  gli accordi presi con gli uffici,  il calcolo di quanto dovuto da ogni scuola per un totale di venti mila euro e a distanza di poche ore la serrata,  l'ennesima. Sul posto sono presenti Carabinieri e Polizia Municipale anche per la presenza di moltissimi minori. Un primo tentativo di dialogo con il commissario Alecci a via Perugini è fallito. Domani è previsto un nuovo incontro con tecnici e vigili.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Tiziana Bagnato
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: