Costruiscono locali abusivi, due denunce a Monterosso Calabro

Nei guai il committente e il direttore dei lavori. Il manufatto è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri forestali

34
di Redazione
29 agosto 2019
11:22
Carabinieri forestale
Carabinieri forestale

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Vibo Valentia, mirati, in particolare, alla prevenzione e repressione di reati in danno all’ambiente, con specifico riferimento al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, militari della Stazione di Polia, durante un controllo effettuato nel comune di Monterosso Calabro (VV), localita’ “Controponia”, unitamente al personale del servizio tecnico comunale, hanno deferito due persone, committente e direttore dei lavori.

 


Gli stessi, in assenza di idoneo titolo abilitativo, avevano proceduto alla realizzazione di un manufatto, realizzato su due livelli, previa demolizione di un fabbricato già esistente. Le verifiche hanno consentito di accertare un consistente aumento di volume rispetto alla pianta originaria del preesistente fabbricato.

 

Il manufatto è stato quindi sottoposto a sequestro preventivo per impedire il protrarsi dell’attività’ antigiuridica. Rimane elevata  la soglia di attenzione dei Carabinieri Forestali sulla tutela del territorio e dell’ambiente, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, che possono segnalare presunti illeciti al numero di emergenza ambientale 1515.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top