L'abitazione era stata adibita come un vero e proprio deposito. La sostanza stupefacente era suddivisa in buste termosaldate di circa 500 grammi l'una
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I militari della stazione di Lamezia Terme-Sambiase con il supporto del nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato due coniugi residenti a Sambiase, noti alle forze dell’ordine per reati specifici in materia di stupefacenti, poiché trovati in possesso di 54 kg di marijuana.
I carabinieri, insospettiti dal continuo via vai di persone che si aggiravano intorno all’abitazione dei due coniugi, hanno pianificato e condotto una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento che hanno permesso di individuare l’area di interesse operativo e circoscrivere l’obiettivo.
All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto un vero e proprio deposito: 54 kg di marijuana, suddivisa in buste termosaldate di circa 500 grammi, materiale varie da confezionamento, macchinario per il sottovuoto e 2500 euro in contanti.
La sostanza stupefacente è stata interamente sequestrata per le successive analisi qualitative e quantitative. I coniugi sono stati tratti in arresto e a seguito dell’udienza di convalida è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari e la revoca del reddito di cittadinanza.