"Sarà l'Aurora - La mia lotta contro il cancro" racconta l'esperienza dell'uomo che ha deciso di ringraziare chi gli salvò la vita
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«L’unico modo che abbiamo per lottare contro il cancro è aiutare la ricerca e chi opera negli ospedali in questi reparti particolarissimi. Dove spesso i rapporti diventano definitivi e dove, soprattutto, si affina la sensibilità verso la sofferenza. E se ci si salva si è davvero grati». A Lamezia Terme Igor Colombo, scrittore, ha deciso di donare i proventi del suo libro al reparto di oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II. “Sarà l’Aurora-La mia lotta contro il cancro” il titolo di questo lavoro edito da Grafichéditore. Il libro è stato presentato lo scorso 17 maggio riscuotendo emozione vicinanza e supporto dalla comunità lametina.
Grazie alla generosità dei partecipanti, sono stati raccolti tremila euro, interamente versati all’Associazione Onlus Alice, che opera all’interno del reparto. La primaria del reparto, Pina Molinaro, alla quale è stata consegnata la ricevuta del bonifico, ha espresso profonda gratitudine per il nobile gesto di Igor Colombo che, da parte sua ha voluto restituire concretamente l’aiuto ricevuto dal reparto dove è stata gli salvata la vita.
Una bella storia di solidarietà e di successo ma anche una buona pratica, un aiuto concreto che certamente sarà di sollievo al reparto di oncologia dell’ospedale lametino. Il prossimo appuntamento con Igor Colombo è fissato per martedì 20 giugno a Crotone, dove presenterà nuovamente il suo libro e donerà i proventi della serata ai malati oncologici della città.