Lamezia Terme - I finanzieri della sezione di Polizia giudiziaria e del gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno sequestrato, per bancarotta, numerosi beni mobili e immobili nei confronti di diversi operatori economici della città. Il provvedimento è stato disposto a seguito del fallimento di una nota società di Lamezia Terme, del settore del commercio all’ingrosso ed al dettaglio di abbigliamento e di altri articoli destinati principalmente ai bambini.


Le sei persone indagate sono accusate di reati fallimentari, tra cui la bancarotta documentale e patrimoniale, la sottrazione di parte delle scritture contabili e l'occultamento di beni della società fallita.


Tra i beni oggetto della misura cautelare spiccano cinque locali commerciali di pregio, ubicati nella zona centrale di Lamezia Terme, un appartamento e l’intero patrimonio aziendale di due società commerciali coinvolte nelle attività illecite, per un valore complessivo stimato in circa due milioni di euro.

 

I nomi dei sei indagati: Michele Amatruda, 46 anni, Giacinto Domenico Amatruda, 74 anni, Anna Maria Costantino, 73 anni, Mario Adone, 61 anni,Alessandro Giorgio Amatruda, 41 anni, Lucia Gigliotti, 41 anni.