Joppolo, rinvenute oltre 1900 piante di marijuana

Due le piantagioni scoperte dai carabinieri. La prima in contrada Linasi, la seconda in località Correa. Indagini in corso

45
di Redazione
19 luglio 2018
09:53
Marijuana a Joppolo
Marijuana a Joppolo

I Carabinieri della Compagnia di Tropea continuano nelle attività, già in atto da oltre un anno, volte a contrastare la coltivazione di canapa e la produzione di stupefacenti. Negli ultimi due giorni infatti, i militari individuavano due distinte piantagioni.

La prima, individuata dai militari della Stazione di Joppolo nella contrada Linasi di quel comune, era composta da oltre 1800 piante ed era completa di sistema di irrigazione, mentre la seconda, sempre a Joppolo ma in contrada Correa, veniva individuata dalle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, e, pur risultando più piccola, infatti era composta da 108 piante, era praticamente completa, visto che le piante rinvenute sono tutte alte oltre 2 metri e pronte alla produzione.


In entrambi i casi le ricerche sono state complicate dalla posizione naturale “difficile”; infatti entrambe le piantagioni, in special modo quella di contrada Correa, risultavano quasi inaccessibili agli occhi dei militari che, solo dopo lunghi tentativi, sono riusciti a penetrare le zone di coltivazione e dare esito alle attività di ricerca. Tutte le piante venivano, infine, campionate e distrutte e i militari stanno, al momento, cercando di attribuire la responsabilità dell’illecita coltivazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top