Incidente sul lavoro a Sellia Marina, operai folgorati. Sono gravi

La tragedia questo pomeriggio sulla statale 106. Da chiarire l’esatta dinamica
di Luana  Costa
5 ottobre 2017
19:13
Il luogo dell’incidente
Il luogo dell’incidente

Un gravissimo incidente sul lavoro si è consumato nel primo pomeriggio all’interno di una ditta a Sellia Marina nel Catanzarese. Due operai, R. F. di 31 anni e F. G. di 25 anni, sono rimasti folgorati mentre erano intenti ad eseguire alcuni lavori.

 


Secondo una prima ricostruzione, l’impalcatura dotata di ruote e utilizzata all’interno dell’area di lavoro si è spostata andando ad adagiarsi sui fili dell’alta tensione. Probabilmente senza rendersi conto di quanto avvenuto i due operai nel recuperare lo strumento di lavoro sono rimasti folgorati.

 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Sellia Marina, i responsabili dell’Enel e il Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Asp di Catanzaro a cui sono stati affidati i rilievi e gli accertamenti del caso. Il 31enne versa in gravissime condizioni avendo riportato ustioni superiori al 30% su corpo ed è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Il 25enne è stato invece trasportato all’ospedale Pugliese di Catanzaro in codice giallo, dov’è tutt’ora ricoverato.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top