Investito da un’auto nel Cosentino il ciclista Domenico Pozzovivo

L’atleta si stava allenando sulla strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano. Ha riportato una frattura al braccio ed alla gamba

24
di Redazione
12 agosto 2019
14:50

Domenico Pozzovivo, ciclista del team Bahrain-Merida, è stato investito da un'auto mentre si stava allenando sulla strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, nel Cosentino. L'incidente è avvenuto in prossimità di un incrocio. Il conducente dell'auto, una Fiat Grande Punto, ha subito chiesto l'intervento del 118. Il ciclista, rimasto dolorante a terra senza riuscire a muoversi, è stato trasferito nell'ospedale di Cosenza.

 


Ha riportato due fratture esposte, a tibia e perone, ed al gomito, ed è sempre rimasto cosciente, dal momento dello scontro al ricovero. Nel tardo pomeriggio il ciclista sarà operato per ostiosintesi in sedazione dal primario del reparto di ortopedia Gualtiero Cipparrone.

 

Pozzovivo, 36 anni, reduce dal Tour di Polonia, si stava allenando in vista della Vuelta che, ovviamente, sarà costretto a saltare. Il ciclista Lucano, nell'aprile scorso, era stato operato a Crotone nella "Calabrodental", una clinica odontoiatrica specializzata in interventi maxillofacciali, dopo la caduta di alcuni giorni prima alla Freccia Vallone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top