Un incendio è divampato in via San Giovanni Evangelista a Corigliano, una zona urbanizzata e centrale della città. Il rogo ha interessato un garage, con le fiamme che minacciano di propagarsi all’intero fabbricato.

Due auto sono andate distrutte e diverse persone sono rimaste intossicate dal fumo sprigionato dal fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, insieme ai carabinieri e ai soccorsi del 118, per prestare assistenza.

I pompieri stanno lavorando per risalire all’origine dell’incendio, che ha generato una densa coltre di fumo nero, rendendo l’aria irrespirabile in tutto il quartiere.

Al momento, tra le ipotesi al vaglio, si valuta lo scoppio di una caldaia a gas situata nei box sottostanti una scuola dell’infanzia. Tuttavia, non si esclude che l’incendio possa essere stato innescato da materiale infiammabile depositato all’interno dei garage.

L’incendio ha generato panico tra gli abitanti della zona. Molti residenti sono scesi in strada, allarmati dalla colonna di fumo e dall’odore acre che ha invaso il quartiere.

Secondo alcune testimonianze, le fiamme avrebbero raggiunto anche l’interno di un cortile, alimentando ulteriormente la preoccupazione tra gli abitanti. La situazione, tuttavia, è sotto controllo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che stanno lavorando per spegnere definitivamente il rogo e mettere in sicurezza l’area.