Aveva messo in piedi un piccolo supermarket della droga e per questo un uomo di 29 anni, C.F., di Isola di Capo Rizzuto è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, disoccupato e con precedenti di polizia, mentre era a bordo della sua auto, è stato fermato l’11 ottobre scorso da una pattuglia durante un consueto posto di controllo, mostrandosi piuttosto agitato. Sottoposto a perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto in suo possesso 15 piccole confezioni termosaldate contenenti complessivamente 3 grammi di hashish, 0,3 grammi di cocaina e 16 grammi di marijuana.

Alla luce della pluralità delle sostanze trovate e della loro meticolosa suddivisione, i militari hanno esteso l’attività alla sua abitazione, rivenendo un bilancino elettronico di precisione, nonché altri 3 grammi di cocaina in 9 confezioni e ulteriori 6 grammi di marijuana in 2 involucri. Al termine degli accertamenti di rito, tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il giovane è stato tratto in arresto e poi rimesso in libertà, su disposizione del pubblico ministero d turno, che ha convalidato il provvedimento.