Coronavirus Calabria, annullato il Carnevale di Castrovillari

Salta la sfilata del martedì grasso. L'ordinanza del sindaco Domenico Lo Polito: «Impossibile garantire il controllo dei partecipanti, molti dei quali rientrati da località interessate dal fenomeno epidemiologico»

di Salvatore Bruno
24 febbraio 2020
22:08
311 condivisioni

Dopo la Fiera di San Giuseppe annullata anche la sfilata del martedì grasso del Carnevale di Castrovillari. Lo ha deciso il sindaco della città del Pollino, Domenico Lo Polito, con una ordinanza nella quale l’evento più atteso della 62ma edizione della kermesse viene sospeso a causa dell'emergenza sanitaria determinata dalla diffusione in Italia del coronavirus.

I motivi dell’ordinanza

«Considerato che dalle informazioni acquisite un numero elevato di persone residenti nei comuni del Mezzogiorno ha fatto rientro da località interessate dal fenomeno epidemiologico, ove dimorava per motivi di lavoro, di studio o di vacanza – scrive il primo cittadino – e considerato che non è possibile, stante la rilevanza del numero di partecipanti alla manifestazione del Carnevale di Castrovillari, per come rilevabile dallo storico delle manifestazioni, garantire il controllo degli stessi con impossibilità di assicurare lo svolgimento di manifestazioni in luogo pubblico di sicurezza» si è deciso di annullare la sfilata conclusiva dei festeggiamenti carnascialeschi.

Salvatore Bruno
Giornalista

Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche.

...

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio