Si tratta di un uomo di 61 anni che avrebbe aggredito la vittima mentre stava passeggiando il cane. Il movente sarebbero i cattivi rapporti dovuti a questioni condominiali
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un uomo di Gioia Tauro è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio aggravato. Si tratta di un 61enne fermato mentre con un'accetta stava tentando di uccidere un suo vicino di casa.
Un diverbio per motivi condominiali e di vicinato, ultimo di una serie di discussioni avvenute nel corso degli anni, ha costituito il motivo per cui G.P., armato di accetta, ha aggredito un uomo che passeggiava in strada con il proprio cane. Grazie all’immediato intervento di una volante e di altro personale della polizia di Stato impiegato nei controlli per il rispetto delle norme emanate per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19, sono state scongiurate ulteriori e più gravi conseguenze per la vittima, rispetto a quanto accaduto.
Il malcapitato è riuscito ad evitare il fendente di accetta sferrato dall’aggressore, ma è rimasto ugualmente ferito alla testa. Gli agenti della polizia di Gioia Tauro, guidati dal primo dirigente Diego Trotta, hanno rinvenuto e sequestrato l’accetta utilizzata durante il tentato omicidio, ed hanno inoltre denunciato in stato di libertà il fratello dell’arrestato per i reati di percosse e minaccia, perpetrati in danno della stessa vittima. L’autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento eseguito dalla polizia, disponendo per il G. P. il trasferimento dell'uomo nel carcere di Palmi.