Fiamme lambiscono centro abitato di Gimigliano, pompieri impegnati per ore

Continuano i roghi in questa estate 2019. Diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate per spegnere il rogo affiancati da Calabria Verde e da volontari dell'Associazione Diavoli Rossi di Tiriolo

di T. B.
26 agosto 2019
21:39
44 condivisioni

Continua ad essere un’estate “rovente” quella 2019. A prendere fuoco oggi arbusti e macchia mediterranea della costone di montagna in prossimità del centro abitato del comune di Gimigliano.

Per ore le squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Catanzaro, squadra di Calabria Verde e volontari dell'Associazione Diavoli rossi di Tiriolo (quest'ultimi con 12 unità e tre mezzi Aib), sono stati impegnati a fronteggiare le fiamme.

 

Considerata la vastità del fronte di Fuoco e della zona impervia si è reso necessario l'intervento del direttore delle operazioni di spegnimento che ha provveduto a fare richiesta del mezzo aereo.

Sul posto l’elicottero Drago Vf124 del reparto volo dei vigili del fuoco di Lamezia Terme. Le squadre di terra presenti hanno circoscritto il fronte del rogo evitando il propagarsi delle fiamme verso le abitazioni.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

T. B.
Giornalista

Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorat...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio