Rubate ostie in una chiesa di Isola Capo Rizzuto, il parroco: «Ipotesi satanismo»

Il furto sacrilego compiuto nella chiesa di San Rocco. Prelevati calice sacro, chiavi del tabernacolo ed eucarestie consacrate. Sull’episodio indagano i Carabinieri
14 febbraio 2017
17:17
Ostie rubate a Isola Capo Rizzuto
Ostie rubate a Isola Capo Rizzuto

Un furto sacrilego è stato compiuto nella chiesa di San Rocco a Isola Capo Rizzuto. A renderlo noto è stato il parroco di Isola Don Edoardo Scordio in una nota della Misericordia, evidenziando che, «stranamente, sono stati prelevati soltanto il calice sacro, le chiavi del tabernacolo e l'eucarestia consacrate».


"Cosa c'è dietro?", si è chiesta la Misericordia definendo il fatto «preoccupante e, soprattutto, inquietante. Potrebbe trattarsi di semplice ragazzata - prosegue la nota - oppure, ipotesi ben più preoccupante, satanismo». I ladri sono entrati dalla finestra del bagno e da qui in sacrestia. Dopo avere rubato l'eucarestia - circa un centinaio di ostie consacrate - i ladri hanno chiuso a chiave il tabernacolo portandole via. «Un fatto gravissimo - ha detto don Scordio - che apre a scenari allarmanti. Sono episodi che lasciano presagire la presenza di gruppi satanici». Il fatto è stato denunciato ai carabinieri e all'arcivescovo di Crotone Domenico Graziani. (Ansa)


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top