Offriva aiuto ad anziane per derubarle, arrestato ladro seriale a Catanzaro

Il 33enne fermava le ignare vittime proponendosi di aiutarle a sostituire una gomma che lui riteneva essere sgonfia. Complessivamente quasi 14mila euro i danni provocati 

12
di Redazione
21 novembre 2019
11:34

Il modus operandi era sempre lo stesso. Fermava autovetture condotte da donne anziane proponendosi di aiutarle a sostituire una gomma che lui riteneva essere sgonfia o bucata. Nelle fasi di sostituzione, approfittando della distrazione, rubava il portafoglio dall'abitacolo. È stato fermato e tratto in arresto dai carabinieri di Catanzaro U.R., 33enne già noto alle forze dell'ordine, riconosciuto autore di ben sette furti ai danni di altrettante persone anziane compiuti tra l'agosto e l'ottobre di quest'anno tra Catanzaro, Soverato, Squillace e Pentone. In una circostanza, era anche riuscito a trovare le chiavi dell'abitazione della donna e a entrarvi asportando diversi monili in oro e in un paio di circostanze aveva utilizzato il bancomat e le carte di credito trovate nei portafogli per ritirare del contante.

Complessivamente quasi 14mila euro i danni provocati agli anziani. Le indagini della stazione Catanzaro principale hanno portato all'individuazione dell'autore e al suo deferimento con le accuse di furto aggravato, furto in abitazione e utilizzo indebito di carte di credito il tutto aggravato per l'essere stati compiuti su persona anziana. L'autorità giudiziaria concordando con quelle risultanze investigative hai messo apposita ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top