Cittanova, in moto sfuggono alla polizia: beccati grazie ad un video Instagram

Nel filmato i due giovani si prendevano gioco degli agenti. Il mezzo è stato sequestrato e inoltre è stata elevata una multa di 4mila euro

224
di Redazione
18 febbraio 2020
10:36
Uno screen del video
Uno screen del video

Sfuggono ad un controllo della Polizia ma vengono individuati grazie ad un video postato su Instagram. Brutta avventura a Cittanova per due incauti motociclisti.

In moto senza casco

Durante un controllo sul territorio, gli agenti del Commissariato di P.S. di Cittanova hanno notato due giovani, senza casco, a bordo di una moto. Alla vista della volante, i due si sono dati alla fuga ad alta velocità, percorrendo un lungo tratto di strada su una sola ruota e raggiungendo un’isola pedonale delimitata da strutture di cemento che impediscono l’accesso alle autovetture. A quel punto i poliziotti non hanno potuto seguirli oltre, e sono stati costretti a fermarsi, ed i due fuggitivi, una volta all’interno dell’isola pedonale, impennando nuovamente la moto, hanno fatto perdere le proprie tracce.


Il video su Instagram

I poliziotti avevano riconosciuto sia il conducente che il passeggero, individuati in due ragazzi del luogo, ed è bastato applicare un po’ di ingegneria sociale per confermare quanto già ipotizzato. Pochi minuti dopo l’inseguimento, i due incauti motociclisti hanno pubblicato su Instagram un video che riprendeva la corsa della moto, con il titolo “Mo mi trovi” e corredato dalle emoticons di uno smile e due auto della Polizia, in derisione dell’operato della pattuglia.

Multa di 4mila euro

Tanto è servito agli agenti per rintracciarli e risalire alla loro identità. Il motoveicolo è stato rinvenuto in un terreno adiacente all’abitazione di uno dei due, ed è risultato di proprietà della madre del ragazzo, privo di copertura assicurativa, non immatricolato, e pertanto sottoposto a sequestro.

Nei confronti del conducente sono multe per violazioni del codice della strada per un ammontare complessivo pari a 4mila euro.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top