Nelle giornate del 13, 18, 22 e 25 aprile due nuovi collegamenti di Trenitalia permetteranno di raggiungere dal capoluogo lombardo le principali stazioni ferroviarie regionali viaggiando di notte e arrivando al mattino seguente
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Tornano i Frecciarossa notturni tra Milano e la Calabria in occasione delle partenze di Pasqua e dei ponti di primavera». È quanto si legge in una nota ufficiale di Trenitalia.
Info utili
Nelle giornate del 13, 18, 22 e 25 aprile, due nuovi collegamenti di Trenitalia permetteranno di raggiungere da Milano la Calabria con i servizi Frecciarossa, viaggiando di notte e arrivando al mattino seguente. Il treno notturno partirà da Milano Centrale alle 21.20, con arrivo a Reggio Calabria alle 8.18 il 13 aprile e alle 8.03 il 18, 22 e 25 aprile.
La partenza da Reggio invece è fissata alle 21.37, con arrivo a Milano alle 8.45 della mattina seguente. Disponibile nei sistemi di vendita di Trenitalia, il Frecciarossa notturno fermerà a Milano Rogoredo, Reggio Emilia Av, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella e, in Calabria, a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.
Per raggiungere la Sicilia, inoltre, è possibile usufruire delle navi veloci di Blujet (Gruppo FS Italiane) in connessione con il Frecciarossa da Villa San Giovanni, per un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.
«Un servizio che si aggiunge alle Frecce e Intercity che collegano nord e sud del Paese – conclude la nota - per un’offerta sempre più flessibile e attenta alle esigenze di mobilità delle persone che, viaggiando di notte, potranno dedicare maggiore tempo allo svago e alla famiglia durante le festività pasquali e in occasione del 25 Aprile».