Frana sulla Statale 107, strada chiusa tra San Fili e Paola

Uomini e mezzi al lavoro per liberare l'asfalto e mettere in sicurezza il costone interessato dallo smottamento

di Salvatore Bruno
giovedì 10 gennaio 2019
21:22
94 condivisioni

A causa di uno smottamento franoso, l'Anas ha disposto la chiusura al transito veicolare della Statale 107 tra gli svincoli di Paola e San Fili. Sul posto per regolare il traffico si sono portati anche gli agenti della polizia stradale. Secondo quanto si è appreso, l'interruzione della circolazione si è resa necessaria per liberare il manto stradale e mettere in sicurezza il costone che ha ceduto dopo il maltempo degli ultimi giorni.


La strada dovrebbe riaprire alle ore 8,00 del mattino di domani 11 gennaio
. Già nello scorso mese di febbraio l'importante arteria di collegamento tra Cosenza ed i comuni della costa tirrenica era stata interessata da un problema analogo, con gravissime ripercussioni per l'utenza, anche in virtù della contemporanea chiusura della ferrovia determinata dall'incidente ferroviario verificatosi nel dicembre 2017 all'interno della galleria Santomarco(Foto di repertorio)

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: