VIDEO | L'interruzione nei pressi della galleria "La testa". Il flusso di fango ha invaso la carreggiata, rendendola impraticabile ai veicoli. Sul posto il personale Anas (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Cronaca
Dalle ore 11 di questa mattina, una colata di fango proveniente dai terreni di monte ha causato l'interruzione della strada statale 18 nei pressi della galleria "La testa", situata vicino all'ospedale di Cetraro, nel Cosentino.
Il flusso di fango ha invaso la carreggiata, rendendola impraticabile per il traffico in entrambi i sensi di marcia. L'Anas, ha dispiegato il proprio personale per ripristinare la viabilità e liberare la strada dai detriti nel più breve tempo possibile. L'allagamento pare non sia dovuto al maltempo che si sta abbattendo sulla regione in queste ore, bensì dalla rottura di una condotta idrica.
L'interruzione della strada statale 18 sta causando notevoli disagi alla circolazione veicolare, con code e ritardi per i pendolari e i trasporti pubblici. Al momento il traffico è deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni presenti in loco.