Un gruppo di detenuti avrebbe tentato di attaccare un ristretto che, a sua volta, avrebbe avuto comportamenti violenti nei riguardi del personale. Tutti trasferiti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ennesima aggressione in carcere ai danni degli agenti della polizia penitenziaria. È accaduto nelle scorse ore all’interno del carcere di Catanzaro. Da quanto ricostruito dal sindacato Sinappe, infatti, un gruppo di detenuti ha cercato di aggredire un altro ristretto. Quest’ultimo, per sfuggire al pestaggio, si è rifugiato dentro il box usato dalla Polizia penitenziaria. Qui però avrebbe iniziato a inveire violentemente contro il personale, costringendo gli operatori a chiedere rinforzi.
«Con tutta l’amarezza per l’ennesimo episodio di violenza accaduto, il Sinappe augura una pronta guarigione ai poliziotti coinvolti, ma con orgoglio possiamo dirci soddisfatti – esclama il vice segretario regionale del Cristina Busà – per l’immediata risposta dell’Amministrazione penitenziaria: tutti i detenuti coinvolti sono stati trasferiti prontamente».