Il grave fatto di sangue si è verificato nel piccolo centro presilano Pallagorio. Sul posto i carabinieri della compagnia di Cirò Marina che hanno avviato le indagini
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Duplice omicidio questa sera nel Crotonese. Nel piccolo centro presilano di Pallagorio, in località Furci, nell’entroterra della provincia pitagorica sono stati uccisi due allevatori del luogo, padre e figlio, Francesco Raffa, sessantenne, e Saverio, poco più che trentenne.
Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Cirò Marina, insieme alla Squadra rilievi tecnici del reparto operativo del capoluogo che hanno avviato le indagini.
I due sono stati uccisi a colpi di fucile caricato a pallettoni mentre rientravano a casa a bordo di un fuoristrada dopo aver finito di lavorare nella loro azienda. Allevatori e commercianti di legname, originari di Pallagorio ma residenti a San Nicola dell'Alto, erano incensurati e non sembra avessero contatti con la criminalità.
Di recente la comunità pitagorica era stata sconvolta da un altra grave vicenda: la scomparsa di Massimo Vona, 44enne, anche lui allevatore di Petilia Policastro, le cui tracce si sono perse il 30 ottobre scorso. Gli inquirenti sul caso non hanno dubbi: Massimo è stato vittima di lupara bianca.