VIDEO | A seguito di una perquisizione presso l'abitazione, rinvenuto un chilo di cocaina all'interno dei mobili della cucina. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato 200mila euro
Tutti gli articoli di Cronaca
Nell’ambito delle attività per il contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi la Guardia di finanza di Vibo Valentia ha proceduto ad effettuare controlli a Filandari, frazione di Mesiano. A bordo di un’autovettura condotta da una persona nativa del comune di Tropea, sono stati rinvenuti più di 5 chilogrammi di marijuana, abilmente occultati all’interno di scatole di cartone contenenti libri scolastici.
La perquisizione
La perquisizione, estesa dalle Fiamme Gialle presso l’abitazione del fermato, avvenuta con l’ausilio del cane antidroga “Jerry – Lee” del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, ha permesso di rinvenire, occultato all’interno dei mobili della cucina, anche un chilogrammo di cocaina, confezionato in un panetto rettangolare, le cui modalità di confezionamento richiamano la provenienza dai paesi del Sudamerica, oltre alla somma di 3.000 euro in contanti, tre bilancini di precisione, due macchine per sottovuoto e diverso materiale atto al confezionamento delle dosi. Circa 200mila euro il valore dello stupefacente sul mercato dello spaccio.
Il sequestro
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, unitamente all’auto utilizzata per il trasporto della droga da parte del fermato, il quale è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia. L’arresto è stato convalidato, nei giorni seguenti, dal gip del Tribunale del capoluogo, il quale ha disposto, gli arresti domiciliari.