Sospesa l'attività di una delle cucine e della pizzeria del locale per criticità igienico-sanitarie, trovati anche due lavoratori non regolarmente assunti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Controlli a Crotone per verificare il rispetto di norme e regolamenti comunali nello svolgimento delle attività commerciali. A esguirli la Divisione Polizia amministrativa della Questura.
Nel corso delle verifiche in un ristorante è stata rilevata la presenza, tra i dipendenti, di due lavoratori non regolarmente assunti, tra cui un percettore del reddito di cittadinanza, per cui si è stata effettuata la relativa segnalazione all’Ispettorato territoriale del lavoro. Inoltre, il personale dell’Azienda sanitaria provinciale, Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione, che ha effettuato il controllo congiuntamente alla Polizia di Stato, ha sospeso l’attività di una delle cucine con annessa pizzeria, per criticità di natura igienico-sanitarie.
Rilevate irregolarità anche nel corso dei controlli a una attività di Internet point, effettuata unitamente a personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Sezione operativa territoriale di Catanzaro e all’Agenzia Sogei (Società italiana d’informatica) di Roma, in cui è stato constatata la presenza di due postazioni internet complete, destinate a forme di gioco non rispondenti alle caratteristiche previste dalla legge; pertanto, si è proceduto al sequestro amministrativo delle apparecchiature e alla irrogazione della sanzione pecuniaria prevista.