L'assessore regionale all'Istruzione: «L'Open Vax School Days sta andando molto bene perché abbiamo individuato 22 istituti presidio a livello regionale, ma da lunedì sarà ancora più incisivo»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«L'Open Vax School Days sta andando molto bene». Lo ha detto la vicepresidente della Giunta regionale, con delega all'Istruzione, Giusi Princi, commentando con i giornalisti l'esito della prima giornata della campagna vaccinale straordinaria promossa dalla Regione Calabria per la fascia d’età scolare pediatrica (5-11 anni).
«Anche in questo caso – ha sostenuto Princi - c'è un importante lavoro di squadra, perchè sono coinvolti l'Usr, la Protezione civile, il Dipartimento Istruzione della Regione Calabria. Con questa azione sensibilizzeremo i bambini, che al momento è la fascia più debole ed esposta, quindi sensibilizzeremo le famiglie e i ragazzini alla vaccinazione in un contesto a loro familiare, la loro scuola con i loro docenti e con il personale medico e infermieristico che viene garantito dalle Asp».
«Questo – ha quindi aggiunto la vicepresidente della Giunta regionale - è l'inizio di questa azione propulsiva importante della Regione Calabria, perché abbiamo individuato 22 scuole presidio a livello regionale ma da lunedì 10 gennaio in poi saranno 266 istituzioni scolastiche, che si sono candidate, a ospitare il personale medico e sanitario offrendo in loco la possibilità a tutte le fasce scolastiche di effettuare la vaccinazione».