I principali cambiamenti riguardano le Frecce: modificati orari e collegamenti. Garantite le distanze di sicurezza a bordo dei convogli ferroviari
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Anche Trenitalia si adegua alle nuove disposizioni emanate dal governo con lo scopo di contenere il contagio da coronavirus.
All’indomani del dpcm 9 marzo, che fa dell’intera penisola una “zona rossa”, o zona protetta per usare le parole del premier Conte, Trenitalia apporta dei cambiamenti all’offerta commerciale delle Frecce. Le modifiche riguardano orari e collegamenti.
Inaugurato inoltre un nuovo criterio per la prenotazione dei posti a bordo delle Frecce. Mantenendo invariato il comfort offerto ai viaggiatori, la società annuncia infatti di voler garantire il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle disposizioni in materia di prevenzione e diffusione del virus.
Già nei giorni scorsi, il Gruppo FS Italiane aveva avviato delle azioni a tutela di viaggiatori e dipendenti: in particolare, il potenziamento delle attività di sanificazione e disinfezione dei treni e dei luoghi di lavoro e l’installazione a bordo dei treni di dispenser di disinfettante per le mani.
Sebbene sia fortemente raccomandato a tutti i cittadini italiani di evitare quanto più possibile gli spostamenti, i trasporti pubblici non si fermano. Anche perché è consentito l’allontanamento dalle proprie abitazioni ma solo per motivi di lavoro, di salute oppure per altre importanti necessità, tutte circostanze che comunque devono essere provate.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, cosa si può fare e cosa no: ecco le nuove regole e le faq