I casi si riferiscono ad alcuni migranti sbarcati a Roccella, al focolaio di Cosenza e a un paziente proveniente da altra regione ricoverato a Catanzaro
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sette nuovi casi di coronavirus in Calabria. È quanto riportato nel bollettino odierno della Regione Calabria. Ad oggi, sul territorio regionale, sono stati effettuati 117.676 tamponi. Le persone risultate positive al coronavirus sono 1.262 (+7 rispetto a ieri), quelle negative sono 116.414.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
- Catanzaro: 2 in reparto; 1 in rianimazione; 2 in isolamento domiciliare; 183 guariti; 33 deceduti.
- Cosenza: 22 in isolamento domiciliare; 436 guariti; 34 deceduti.
- Reggio Calabria: 1 in reparto; 18 in isolamento domiciliare; 260 guariti; 19 deceduti.
- Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti.
- Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare; 80 guariti; 5 deceduti.
I nuovi contagi
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Dei cinque casi rilevati dal Laboratorio dell’Asp di Reggio Calabria, quattro sono riconducibili allo sbarco di Roccella Jonica dell’11 luglio 2020 e uno è proveniente dell’estero.
Il contagio emerso dal Mater Domini di Catanzaro è risultato da screening pre ricovero, proveniente da altra regione e ricoverato per esigenze di monitoraggio della patologia cardiaca.
Il caso rilevato a Cosenza è riconducibile al focolaio noto.
I rientri in Calabria
Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 15.988.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.