Coronavirus a Catanzaro, dipendente Coop contagiato: 5 in quarantena

L'addetto non aveva diretti contatti con il pubblico e ha sempre svolto le attività con i dispositivi di protezione. Chiuso il punto vendita per la sanificazione

986
di L. C.
23 marzo 2020
21:41

Un dipendente del supermercato Coop di Catanzaro è risultato positivo al Covid-19. Ad annunciarlo in un comunicato la società Az che annuncia la chiusura della filiale di via Gioacchino da Fiore per svolgere le attività di sanificazione dei locali da domani e fino a mercoledì 25 marzo. 

Positivo asintomatico

Il dipendente si legge nella nota «non ha mai accusato nessun sintomo collegato al coronavirus - rinorrea, mal di gola, tosse, febbre e difficoltà respiratorie. Tuttavia, posto a controlli di routine, è risultato essere positivo asintomatico. Immediatamente dopo aver ricevuto la notizia, la società ha predisposto la chiusura del punto di vendita al pubblico, avviando tutte le procedure di tutela previste dalle attuali norme, tra le quali le attività di sanificazione degli ambienti di lavoro, area vendita, spogliatoi, uffici, bagni, depositi e laboratori, attraverso una società certificata e specializzata del settore».


Cinque colleghi in quarantena 

«Contestualmente, i nominativi dei cinque colleghi da lui segnalati, che hanno avuto un contatto stretto e ravvicinato per un tempo superiore a 15 minuti sono stati immediatamente comunicati alle autorità sanitarie per effettuare i relativi controlli e posti in quarantena. È utile precisare che le mansioni del collaboratore non prevedono un contatto diretto, stretto e ravvicinato con il pubblico e che egli ha sempre lavorato con le dotazioni previste dalle normative vigenti (mascherina, guanti e sanificazione frequente delle mani) così come testimoniato dalle ultime visite ispettive degli organi di controllo».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top