Coronavirus, a Corigliano-Rossano scuole chiuse per disinfezione

Previsti interventi di sanificazione anche sui mezzi adibiti al trasporto scolastico. Il sindaco Stasi: «Una tutela alla salute pubblica prima che il rischio possa sfociare in un concreto pericolo»

367
di Redazione
2 marzo 2020
12:27

A Corigliano Rossano tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, resteranno chiuse per interventi di disinfezione e sanificazione da martedì 3 a giovedì 5 marzo. È quanto contenuto nell’ordinanza emessa oggi dal sindaco Flavio Stasi tra le misure cautelari e preventive volte alla prevenzione e al contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

 


LEGGI: Coronavirus Calabria, la moglie del paziente: «Stiamo bene. Viviamo isolati»

 

Stasi: «Una tutela alla salute pubblica»

Nell’ordinanzanza si precisa che «la misura adottata è una tutela anticipata del bene primario della salute pubblica, vale a dire prima e a prescindere dalla circostanza che il rischio possa sfociare in un concreto pericolo». Saranno interessati da disinfezione anche i mezzi adibiti al trasporto scolastico.

 

LEGGI: Coronavirus, un medico calabrese guida il team per salvare il paziente 1

 

Disinfezione in autonomia per le scuole private

Le scuole private dovranno provvedere autonomamente alle operazioni di disinfezione e sanificazione comunicando avvenuto intervento alla Protezione Civile. A quest’ultima ci si può rivolgere per avere indicazioni rispetto alle attività disposte dall’ordinanza contattando il numero 3401279882.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top