La ordinanza del sindaco Sergio Abramo riguarda i plessi scolastici di via Stretto Antico e via Forni. Lezioni in presenza sospese fino al 3 di novembre
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il sindaco Sergio Abramo ha disposto la proroga della chiusura dell'istituto comprensivo Casalinuovo Catanzaro Sud, plessi di via Stretto Antico e via Forni, da domani venerdì 30 ottobre a martedì 3 novembre compreso.
«Il provvedimento - riferisce una nota dell'ufficio stampa del Comune - si è reso necessario a seguito della comunicazione con cui il Dipartimento tutela della salute dell'Asp di Catanzaro ha consigliato di prolungare la chiusura delle scuole a causa del protrarsi della tempistica per l'effettuazione dei test molecolari per la ricerca del covid-19».
«I plessi - prosegue il comunicato - erano stati già oggetto di precedente ordinanza al fine di consentire la sanificazione dei locali e le operazioni di tracciamento a seguito di alcuni casi accertati di positività al covid. Conseguentemente, è stata disposta anche la prosecuzione della didattica a distanza, al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato»