Coronavirus, a Crotone e Catanzaro i contagi aumentano: altri 18 casi positivi

Complessivamente 6 i nuovi positivi nel capoluogo. Tra questi c'è anche un paziente dializzato. Altri 12 tamponi risultati positivi provengono dalla provincia pitagorica

di Luana  Costa
19 marzo 2020
10:46
1100 condivisioni

Aumentano ancora i contagi da Covid-19 nell'area centrale della Calabria. Questa mattina sono giunti gli esiti dei tamponi eseguiti nel corso della notte nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

Il risultato definitivo segna un più 18. Sei quelli risultati positivi nella provincia di Catanzaro e 12, invece, quelli provenienti dalla provincia di Crotone.

I tamponi

Lievitato corposamente il numero dei test da sottoporre ad esame a Catanzaro dopo l'accertata positività del dializzato che eseguiva il trattamento proprio nel servizio dialisi dell'ospedale.

Sono 142 i tamponi sottoposti ad esame, tra i quali vi sono quelli predisposti dai vertici aziendali su tutti i dializzati e sul personale medico e infermieristico che potenzialmente può essere entrato in contatto con il paziente nefropatico.

Ancora dializzati positivi

Tra i sei nuovi positivi di questa notte, risulta un nuovo dializzato contagiato che effettuavano la terapia dialitica all'ospedale ma non nello stesso turno del primo caso accerato domenica scorsa.

Complessivamente risultano contagiati da Covid 19 un medico e sei infermieri in servizio nel reparto di Nefrologia e Dialisi dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio. Mentre il numero dei dializzati sale a 5.

 

 

Luana  Costa
Giornalista

Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all’Università degli studi della Calabria di Cosenza, già a partire dall’anno successivo...

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio