Attimi di panico per il blitz tentato da due giovani con il volto coperto (poi arrestati) che hanno minacciato i dipendenti. L’intervento del militare ha evitato il peggio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un bar in località Petra è stato teatro di una tentata rapina a mano armata. Due giovani, con il volto coperto e pistole in pugno, hanno fatto irruzione nel locale, intimando al personale di consegnare denaro e valori bollati.
Tra i presenti, un finanziere fuori servizio ha reagito prontamente. Senza esitazione, ha affrontato i due malviventi riuscendo a bloccarli e disarmarli. Solo dopo si è scoperto che le pistole utilizzate erano giocattolo, ma l’episodio ha comunque generato momenti di grande tensione.
Una volta riportata la calma, il militare ha allertato i colleghi della Guardia di Finanza della Compagnia di Corigliano, che sono intervenuti rapidamente. Gli agenti, guidati dal Capitano Sergio Minervini, hanno preso in custodia i due giovani, ora sotto arresto.
L’intervento deciso del finanziere ha evitato conseguenze peggiori, suscitando il plauso di clienti e dipendenti del bar, che si sono ritrovati improvvisamente al centro di un episodio da film.