VIDEO | L’indirizzo coinvolge 30 studenti delle terze classi di ciascun istituto, avrà durata triennale e ha come obiettivo quello di fare acquisire specifiche competenze in campo fisico-biologico
Tutti gli articoli di Cronaca
Partiti i corsi di curvatura biomedica ai licei di Corigliano Rossano. Con decreto del ministero dell’Istruzione gli istituti hanno ottenuto l’offerta formativa di orientamento e potenziamento di biologia. Sono partite le prime lezioni.
L’indirizzo coinvolge 30 studenti delle terze classi di ciascun istituto e avrà durata triennale.
Offre l’opportunità ai ragazzi che hanno intenzione di intraprendere gli studi di medicina all’università di mettersi alla prova in modo concreto e capire quali sono le loro reali attitudini per affrontare le scelte future in maniera consapevole.
La curvatura biomedica , infatti, è un corso di biologia orientata verso l'ambito medico per tutti gli studenti di terza superiore. Il corso è valido per il conteggio delle ore di alternanza scuola-lavoro ed è tenuto da alcuni professori di scienze della scuola.
L’obiettivo è dare vita ad attività di sperimentazione al fine di consentire agli studenti di acquisire specifiche competenze in campo fisico-biologico per accedere con maggiore facilità agli studi universitari di ambito chimico-biologico e medico-sanitario. Soddisfazione è stata espressa dai dirigenti del polo liceale di Rossano Antonio Franco Pistoia e dei Licei di Corigliano Edoardo Giovanni De Simone.