Crotone, chiusa la strada per Capocolonna per un probabile ordigno bellico

Lo comunica la Polizia Municipale intervenuta nella tarda serata di ieri, dopo aver effettuato un sopralluogo. La zona è meta di bagnanti

di Giuseppe Laratta
domenica 29 luglio 2018
09:04
2 condivisioni

Il comando della Polizia Municipale di Crotone ha disposto la chiusura pedonale e veicolare della strada provinciale 49 a seguito del rinvenimento in località Irto di un possibile ordigno bellico. L'area si trova sulla strada che conduce a Capo Colonna. E' stato disposto anche il divieto assoluto di accesso alle persone a partire dall'intersezione della strada provinciale 49 con la stradina interpoderale che consente l'arrivo all'arenile sottostante e, quindi, divieto assoluto di accesso a tutto il medesimo arenile a cui si accede dalla medesima stradina.

Il possibile ordigno è stato ritrovato dagli uomini della Capitaneria di Porto di Crotone, i quali hanno subito avvisato il Comune; la Prefettura ha immediatamente assunto la competenza in merito alla bonifica del sito in questione. La Municipale ha effettuato un sopralluogo nell'area accertando che la zona interessata dal ritrovamento è meta di bagnanti; per questo motivo si è deciso di chiudere al traffico veicolare e pedonale la strada provinciale fino a quando non sarà eliminata la possibile minaccia.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: