Psicosi da crollo, il video shock girato col drone sul degrado del ponte Morandi di Catanzaro

VIDEO | A effettuarlo il gruppo di Forza Italia del Comune: «Consegneremo tutto al sindaco Abramo». Dalle riprese si evince una condizione preoccupante dei pilastri erosi dagli agenti atmosferici

di Redazione
18 agosto 2018
10:36
43 condivisioni
Un particolare del ponte
Un particolare del ponte

I consiglieri del gruppo di Forza Italia al Comune di Catanzaro, con l'ausilio di un drone, hanno effettuato foto e riprese dei pilastri del viadotto Bisantis di Catanzaro, conosciuto in città come ponte Morandi dal nome dell'ingegnere che l'ha ideato, lo stesso del ponte di Genova.


«Fidarsi è bene - affermano - non fidarsi è meglio. Questo detto ci ha spinti a documentarci direttamente sullo stato di salute del nostro Ponte Morandi in attesa che Anas Calabria esca dalle generiche e per nulla tranquillizzanti rassicurazioni. Le foto le consegneremo ufficialmente al sindaco Sergio Abramo in modo che possa utilizzarle nel confronto che avrà con l'Azienda. Ci siamo comportati come forza politica responsabile, che non suscita allarmismi inutili, ma che nemmeno si gira dall'altra parte».

Nei giorni scorsi Anas - che sta compiendo lavori di manutenzione sui pilastri - ha rassicurato sulla tenuta del viadotto, inaugurato nel 1962, il secondo più alto d'Europa a campata unica in calcestruzzo.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio