Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Lo scorso giovedì, i carabinieri della stazione di Gasperina hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, F.S., 26enne già noto alle forze dell’ordine nato e residente a Noto, poiché resosi responsabile del reato di truffa aggravata ai danni di un anziano, mediante la simulazione di un incidente stradale.
La truffa
La modalità operativa consisteva nell’agganciare l’auto della vittima e colorare, con un pastello in cera, il proprio specchietto con lo stesso colore di quest’ultima. Nella circostanza, la malcapitata vittima è un 84enne di Montepaone proprietario di una Fiat Panda di colore blu.
L’intervento dei carabinieri
I carabinieri della locale stazione, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, hanno notato il giovane ragazzo importunare l’anziana vittima. Intervenuti, lo hanno subito tratto in arresto, con successiva perquisizione veicolare e sequestro del pastello in cera e dello specchietto della sua auto. L’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della stazione, ove resterà fino all’udienza di convalida dell’arresto, con rito direttissimo.
l.c.