Nei giorni scorsi un uomo, trentenne, residente nel reggino, ma di fatto domiciliato in via Teano a Catanzaro è stato arrestato in flagranza per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Personale della squadra volante della questura di Catanzaro è intervenuto a seguito di una richiesta di aiuto, tramite utenza di emergenza 112, per un episodio di violenza domestica.


Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la persona offesa, una donna trentaseienne, con evidenti segni di percosse, tra cui un vistoso gonfiore al labbro provocato dal violento lancio di una ciabatta sul viso da parte del compagno.


In sede di escussione, la donna ha riferito che l’aggressione subita era l’ennesima di atti di plurimi atti violenza, tutti scaturiti da gelosia patologica dell’uomo, che in alcuni casi avrebbe anche preteso rapporti sessuali contro la sua volontà.


Dopo il giudizio di convalida, il soggetto è stato destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il procedimento penale pende nella fase delle indagini preliminari.