Ponte di Catanzaro: martedì incontro tra Anas e il sindaco della città

Al centro del colloquio tra Sergio Abramo e il coordinatore territoriale dell'area Calabria di Anas Giuseppe Ferrara i lavori di manutenzione del viadotto Bisantis

di Redazione
sabato 18 agosto 2018
14:00
6 condivisioni
Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo
Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo

I lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto Bisantis saranno al centro dell'incontro che il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e il coordinatore territoriale dell'area Calabria di Anas Giuseppe Ferrara, hanno concordato per martedì 21 agosto alle 10.30.

 

Durante la riunione, alla quale parteciperanno anche i tecnici e i dirigenti dei due enti, è scritto in una nota del Comune, «verrà fatto il punto della situazione sugli interventi del primo lotto dei lavori, che dovrebbe essere ultimato entro la fine del 2018. Anas ha previsto altri due lotti per la manutenzione straordinaria del viadotto, la principale porta d'accesso alla zona centro-nord della città e simbolo del capoluogo di regione, per i quali è disponibile un ulteriore e importante finanziamento finalizzato al completo restauro delle stampelle e al risanamento dell'impalcato».

 

«Nel corso del colloquio telefonico - conclude la nota - Ferrara ha ricordato ad Abramo che i sondaggi e le prove di carico eseguite prima del via dei lavori hanno dato esiti positivi. Il sindaco, dal canto suo, sottolineando come sia stato proprio lui, due anni fa, a sollecitare gli interventi di manutenzione, ha affermato che chiederà di visitare il cantiere per verificare direttamente la situazione».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream