Una busta contenente un messaggio minatorio indirizzato al direttore generale di Amc S.p.A (azienda per la mobilità cittadina), Luca Brancaccio, è stata inviata da anonimi. A darne notizia è la stessa azienda municipalizzata del capoluogo calabrese. La lettera, scritta a mano e del tutto anonima, contiene una serie di atti minatori nei confronti del vertice di Amc, della società, nonché nei confronti del sindaco Nicola Fiorita.

«Abbiamo già provveduto - si legge in una nota -  a denunciare l'accaduto alle autorità competenti e confidiamo che vengano effettuate le necessarie indagini per identificare il responsabile di questo gesto vile e inqualificabile». Il vertice di Amc comunica inoltre: «Continueremo il nostro operato sul solco della legalità e trasparenza, in piena sinergia con l'Amministrazione comunale senza farci intimidire».

La solidarietà di Occhiuto

«Piena solidarietà al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e al direttore generale della società Amc, Luca Brancaccio, per le vili minacce subite. Nella certezza che tale vicenda non farà arretrare il sindaco e il dirigente nel loro operato a servizio del capoluogo calabrese, auspico che venga fatta luce al più presto per identificare i responsabili di questa inqualificabile intimidazione». È quanto dichiara il presidente della Regione Roberto Occhiuto.