Il presidente della Regione Calabria chiede che si «assumano iniziative adeguate a risolvere la difficile situazione» dopo i momenti di tensione all’imbarco di Villa San Giovanni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«È necessario che le autorità competenti assumano iniziative adeguate a risolvere la difficile situazione che si è venuta a verificare a Villa San Giovanni». Lo dichiara in una nota Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.
«Ci sono due ordinanze emanate dai governatori di Calabria e Sicilia, un’ordinanza congiunta del Ministero della Salute e dell’Interno e un decreto del Governo in merito. Occorre assumere le decisioni necessarie perché vengano rispettate e attuate le leggi dello Stato e si ritorni alla normalità. Non è accettabile che una cittadina come Villa San Giovanni subisca momenti di tensione che rischiano di avere effetti più gravi».
«Mi preme aggiungere che sulla vicenda - conclude la nota - non vi è alcuna controversia tra la Calabria e la Sicilia. Le persone che in queste ore bloccano i traghettamenti hanno utilizzato il territorio calabrese esclusivamente come zona di transito e quanto accaduto rappresenta un monito affinché vengano intensificati i controlli che, evidentemente, non sono stati fino ad ora adeguati»