Catanzaro, peggiorano le condizioni di salute del cane chiuso al canile

Il cucciolo era giunto al Pugliese al seguito dell’ambulanza che trasportava il suo padrone e lì è rimasto

di Luana  Costa
21 ottobre 2017
12:04
Condividi
Il cucciolo bianco con le orecchi color caffellatte è al canile comunale
Il cucciolo bianco con le orecchi color caffellatte è al canile comunale

Si sono aggravate in poco tempo le condizioni di salute del cucciolo bianco con le orecchie color caffellatte giunto all’ospedale Pugliese lo scorso martedì al seguito dell’ambulanza che trasportava il suo padrone e lì rimasto fino a mercoledì quando è stato accalappiato e portato al canile comunale di San Floro. Il cane, da due giorni in una gabbia, è abbattuto e si rifiuta di mangiare.

 

 

Preoccupazione

I veterinari, preoccupati per le sue condizioni di salute, hanno avvisato questa mattina la dottoressa Valentina Mileti che sin dall’inizio ha avuto a cuore le sorti del povero animale accordando l’autorizzazione per il rilascio. Lunedì mattina il cucciolo potrà tornare in libertà. Sarà temporaneamente accolto in un rifugio fin quando non si farà avanti qualcuno disposto ad adottarlo. Vane infatti si sono rivelate le ricerche effettuate nei reparti dell’ospedale per provare a rintracciare il padrone del cucciolo. Da quanto emerso la mattina di giovedì un paziente che corrisponde alle descrizioni risulta deceduto ma su questo fronte si attendono ancora conferme.

 

Luana Costa

 

 

Luana  Costa
Giornalista

Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all’Università degli studi della Calabria di Cosenza, già a partire dall’anno successivo...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio