I due giovani scoperti dai militari della Guardia di finanza in un casolare abbandonato ad Isola Capo Rizzuto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Due arresti e oltre 13 chili di marijuana. È questo il bilancio dell’attività condotta dai finanziari del comparto Anti Terrorismo Pronto Impiego, agli ordini del capitano Michele Filomena, nell’ambito del rafforzamento straordinario del dispositivo di contrasto ai fenomeni di illegalità economico-finanziaria per la stagione estiva 2019, disposto dal Comando Generale della Guardia di Finanza. Durante uno di questi servizi veniva individuato un casolare abbandonato in Isola di capo Rizzuto dal quale proveniva il forte odore che caratterizza la cannabis indica.
Le indagini svolte con tali modalità hanno permesso di riprendere due soggetti entrare all’interno dell’abitazione monitorata. Fulmineo è scattato il blitz delle Fiamme gialle che giunte sul posto hanno colto i malviventi nell’atto di confezionare una ingente quantità di marijuana già essiccata, successivamente quantificata in oltre 13 chilogrammi.
Con l’ausilio delle unità cinofile sono state effettuate perquisizioni presso i domicili dei due soggetti nel corso delle quali sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ed una busta con dei ritagli circolari ritenuti strumenti per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente da spacciare e per tale motivo sottoposti a sequestro probatorio unitamente alla marijuana ritrovata nel casolare.
I due, S.A. di anni 42 e M.G. di anni 37, entrambe crotonesi, sono stati arrestati dai finanzieri perché colti in flagranza di reato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, tradotti nella casa circondariale di Crotone.