Crolla un intero costone della collina della frazione di Santa Barbara ed è di nuovo emergenza a Bagnara. Nel pomeriggio di oggi, complici le incessanti piogge, che dalle sei di questa mattina stanno imperversando sulla cittadina della Costa Viola, una frana ha totalmente interrotto la circolazione nella zona alta di Bagnara Calabra, in prossimità di Pellegrina.

Secondo una prima ricostruzione, la strada principale che collega le piccole frazioni della cittadina tirrenica, già da qualche giorno stava dando dei segnali di cedimento che sono divenuti sempre più insistenti, fino a questo pomeriggio quando tutto è venuto giù. Non solo infiltrazioni d’acqua, però, ma addirittura una intera condotta fognaria, che serve la zona alta del comune. La copiosa perdita di liquame rende ovviamente tutto più difficile.

 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’Anas con un mezzo che sta già provando a rimuovere l’ostruzione che impedisce il transito. La situazione, però, sembra destinata a peggiorare con il passare delle ore, vista la particolare precarietà in cui si trova la strada.

c. m.