I militari insospettiti da una colonna di denso fumo scuro proveniente da contrada "Cangemi", hanno scoperto che erano stati dati alle fiamme 5 metri cubi di scarti edilizi e pneumatici
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Per ripulire dalle sterpaglie il suo terreno incolto aveva appiccato un incendio. Per questo, stamane, i carabinieri della compagnia di Cirò Marina (KR) sono intervenuti in contrada “Cangemi”, in agro del comune di Strongoli, denunciando un uomo.
Insospettiti dalla colonna di fumo sviluppatasi, i militari si sono immediatamente precipitati sul posto appurando che le fiamme si erano intanto pericolosamente propagate, andando a interessare un cumulo di rifiuti di circa 5 metri cubi, costituito da alcuni pneumatici, materiale plastico, ferroso, legnoso, nonché scarti di lavorazione edilizia.
Sul posto anche i carabinieri della Stazione Forestale di Cirò (KR) e, su richiesta dalla locale Centrale Operativa, i Vigili del Fuoco di Cirò Marina che hanno estinto le fiamme dopo pochi minuti. I carabinieri hanno identificato il proprietario del terreno, denunciandolo per combustione illecita di rifiuti.