VIDEO | Presenti il prefetto Enrico Ricci e il comandante della Legione Carabinieri Calabria Pietro Salsano che hanno deposto una corona d'alloro al monumento dei caduti
Tutti gli articoli di Cronaca
«Questa giornata gratifica il lavoro di tutti coloro che in armi servono il nostro Paese. Uomini e donne delle forze armate che ogni giorno in Italia e all'estero costituiscono una delle spine dorsali del nostro Paese». Lo ha detto il comandante della Legione Carabinieri Calabria, Pietro Salsano, alla festa dell'Unità nazionale e delle forze armate celebrata questa mattina in piazza Matteotti a Catanzaro.
Il prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci, ha letto il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla presenza delle più alte cariche militari, religiose e istituzionali. «Rafforziamo, ricordiamo e riconfermiamo il rapporto tra le forze armate e la cittadinanza. Le forze armate sono elemento essenziale dell'unità del Paese - ha dichiarato il prefetto Enrico Ricci - e nella giornata odierna infatti festeggiamo contemporaneamente le forze armate e l'unità nazionale. Questo è il senso della giornata di oggi». Il prefetto assieme al generale dei carabinieri ha deposto una corona d'alloro al monumento dei caduti.