I festeggiamenti prenderanno il via domenica con un concerto della Schola Cantorum “Madonna del Rosario” e culmineranno il 23 novembre con la messa celebrata dal vescovo Nostro
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
In occasione del 25esimo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale, Vibo Marina si prepara a tre giorni di eventi che porteranno la comunità alla solenne celebrazione del 23 novembre che sarà presieduta dal vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea Attilio Nostro. Proprio il 23 novembre di venticinque anni fa la chiesa fu consacrata, una sorta di coronamento per pastori e fedeli.
Domenica 20 novembre alle ore 19:00 la Schola Cantorum “Madonna del Rosario” darà avvio ai festeggiamenti con un concerto di brani polifonici dedicato alla Vergine Santissima, patrona della comunità. «Riscoprire - è scritto in una nota - armonie di voci, di suoni, di strumenti che diventano preghiera: questo il primo momento pensato per aiutarci a fare strada insieme, a cantare un canto di comunione e unità, a riguardare alla vera identità, a spenderci di nuovo, tutti insieme, per la Comunità, sentendoci Comunità. Uno sforzo, non senza difficoltà, che la parrocchia sostiene quotidianamente perché rimanga Famiglia di famiglie».
Nei giorni 21 e 22 novembre in parrocchia si terranno rispettivamente la Veglia Mariana - a conclusione della fiaccolata a partire dal Santuario ‘Stella Maris’ - e l’Adorazione Eucaristica.